Organizzazione del servizio per l'a.s. 2020-21

Contenuto in:

Per il prossimo anno scolastico si forniscono le seguenti informazioni, che potranno subire alcune modifiche, anche più restrittive, ove nascessero necessità di tipo sanitario.

SCUOLA DELL’INFANZIA – Entro la fine del mese di luglio verranno pubblicate le classi, dove, per ciascun neo-iscritto, sarà specificato il periodo di avvio dell'inserimento (ottobre o gennaio). In considerazione di tutti i vincoli ad oggi esistenti, è stato possibile accettare le richieste di iscrizione dei bambini aventi-diritto, mentre i bambini anticipatari sono raccolti in lista d’attesa. Si precisa che il servizio scolastico potrà essere garantito a tutti i frequentanti per mezza giornata (presumibilmente dalle 8.00 alle 13.00 mensa compresa), a meno di un incremento del personale docente, già richiesto agli uffici competenti.

SCUOLA PRIMARIA – Entro la fine del mese di luglio verranno pubblicate le classi, per le quali gli interessati agli spostamenti di plesso o all’assegnazione al tempo corto hanno già ricevuto comunicazione individuale tramite mail. Il servizio si svolgerà rispettando il tempo-scuola ordinamentale (comprensivo di mensa ove obbligatoria oppure ove richiesta), ma non è ancora stato definito l'orario di ingresso e di uscita di ciascun livello di classe, che potrebbe essere differente.

SCUOLA SECONDARIA – Entro la fine del mese di luglio verranno pubblicate le classi, per le quali si ricorda che l'assegnazione della seconda lingua straniera prescinde, per regolamento d'istituto, dalle richieste della famiglia. Il servizio si svolgerà rispettando il tempo-scuola ordinamentale, presumibilmente coi medesimi orari di ingresso e di uscita per tutte le classi.

Per ogni plesso scolastico sono allo studio precisi percorsi di accesso e di uscita che, una volta stabiliti, saranno rigorosamente da rispettare da tutti gli utenti.

Sono anche in programmazione le consuete riunioni coi genitori degli alunni del primo anno di ogni ordine di scuola, le cui date vi saranno comunicate appena definite.

Si ricorda infine che i servizi integrativi (trasporto, pre-scuola, refezione e post-scuola) sono organizzati dal Comune, presso il quale è anche possibile l'iscrizione alle condizioni definite per la nuova contingenza sanitaria.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.20/06/2020