Iscrizioni per l'a.s. 2020-2021

Per accompagnare genitori e studenti nella loro scelta, il M.I.U.R. ha predisposto il portale 'Scuola in Chiaro', che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane, consentendo la ricerca rapida degli istituti di zona in base al proprio indirizzo di residenza (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/). Bastano pochi passaggi per visualizzare la mappa delle scuole disponibili sul proprio territorio, in un raggio da 1 a 30 Km.
Per consentire una scelta consapevole della scuola, i genitori hanno a disposizione, all’interno di “Scuola in Chiaro” e apartire dal 1° gennaio 2020, il Rapporto di Autovalutazione (R.A.V.), documento che fornisce una rappresentazione della qualità del servizio scolastico attraverso un’autoanalisi di alcuni indicatori fondamentali e dati comparativi, con l’individuazione delle priorità e dei traguardi di miglioramento che la scuola intende raggiungere negli anni successivi. Accedendo al R.A.V. si possono avere più livelli di approfondimento, da un profilo generale di autovalutazione fino alla possibilità di analizzare i punti di forza e di debolezza della scuola con una serie di dati e analisi.

COMUNICAZIONI
A.s. 2019-20 - Accoglimento delle domande di iscrizione
Scuola dell'Infanzia
Vista la disponibilità dei posti per l'a.s. 2019/20, sono accolte, per i plessi richiesti, tutte le domande di iscrizione dei bambini nati entro il 31.12.2016.
Le domande di iscrizione dei bambini anticipatari (cioè i nati dal 01.01.2017 al 30.04.2017) sono accolte, ma attualmente non è possibile confermare il plesso richiesto.
Scuola Primaria
Visto il numero totale delle richieste e considerata la capienza degli spazi, si informano le famiglie che tutte le domande possono essere accettate, ma che non sono garantiti né il tempo scuola né il plesso prescelti. In attesa di ricevere dal M.I.U.R. il numero di classi autorizzate (con relativo tempo scuola), si invitano tutte le famiglie a considerare la possibilità di frequenza al Tempo Corto e di comunicarlo eventualmente alla Segreteria.
Scuola Secondaria di 1° grado
Sono accolte tutte le domande pervenute e si conferma l'attivazione di classi a tempo normale.
Data di pubblicazione: 19/02/2019
A.s. 2019-20 - Adempimenti vaccinali

Si allegano le ultime disposizioni della Regione Lombardia con le indicazioni degli orari degli ambulatori per il recupero delle inadempienze.

Si ricorda alle famiglie che verranno contattate in questi giorni la scadenza del 10.07.2019 per la regolarizzazione della situazione vaccinale dei propri figli.

Data di pubblicazione: 26/06/2019
A.s. 2019-20 - Calendario scolastico e orari delle attività didattiche
Data di pubblicazione: 06/07/2018
A.s. 2019-20 - Iscrizioni ai Servizi scolastici comunali

Informativa per le iscrizioni.

Allegati :
PDF icon informativa-famiglie.pdf221.04 KB
Data di pubblicazione: 29/03/2019
A.s. 2019-20 - Open Day per l'a.s. 2020-21

Volantino e calendario degli incontri programmati.

Data di pubblicazione: 28/11/2019
A.s. 2019-20 - Riunioni con i genitori degli alunni neo-iscritti al primo anno delle scuole dell'I.C.
Data di pubblicazione: 24/07/2019
A.s. 2019-20 - Servizi scolastici comunali

Si riporta la comunicazione dell'Ente Locale (Uffico Scuola):

"Si sollecitano tutte le famiglie interessate a Dieta Speciale, per intolleranza/allergia o per ideologia/motivi etico-religiosi, alla presentazione della domanda per i propri figli per l'anno scolastico 2019/2020. Le domande dovranno essere consegnate al più presto c/o l'Ufficio Scuola del Comune di Carugate per non incorrere nella sospensione della dieta.
Inoltre si comunica che NON sarà possibile usufruire dei Servizi Scolastici Comunali (Pre-Scuola, Post-Scuola e Trasporto) senza aver presentato all'Ufficio Scuola del Comune di Carugate il modulo di iscrizione per l'anno scolastico 2019/2020. I minori NON iscritti NON saranno accolti ai suddetti servizi".

Allegati :
PDF icon servizi-scolastici-comunali-s-2019-20.pdf339.5 KB
Data di pubblicazione: 28/08/2019
A.s. 2020-21 - Esiti delle iscrizioni

SCUOLA DELL'INFANZIA - Le iscrizioni sono state tutte accettate, ma non si assicura l'assegnazione del plesso scelto.

SCUOLA PRIMARIA - Le iscrizioni sono state tutte accettate, ma non sono garantiti né il plesso né il tempo scuola, fino alla definizione dell'organico da parte dell'Ufficio Scolastico.

SCUOLA SECONDARIA - Le iscrizioni sono state tutte accettate.

Data di pubblicazione: 14/02/2020

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.30/12/2019