Iscrizioni per l'a.s. 2019-2020

Per accompagnare genitori e studenti nella loro scelta, il M.I.U.R. ha predisposto il portale 'Scuola in Chiaro', che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane, consentendo la ricerca rapida degli istituti di zona in base al proprio indirizzo di residenza (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/). Bastano pochi passaggi per visualizzare la mappa delle scuole disponibili sul proprio territorio, in un raggio da 1 a 30 Km.
Per consentire una scelta consapevole della scuola, i genitori hanno a disposizione, all’interno di “Scuola in Chiaro”, il Rapporto di Autovalutazione (R.A.V.), documento che fornisce una rappresentazione della qualità del servizio scolastico attraverso un’autoanalisi di alcuni indicatori fondamentali e dati comparativi, con l’individuazione delle priorità e dei traguardi di miglioramento che la scuola intende raggiungere negli anni successivi. Accedendo al R.A.V. si possono avere più livelli di approfondimento, da un profilo generale di autovalutazione fino alla possibilità di analizzare i punti di forza e di debolezza della scuola con una serie di dati e analisi.

COMUNICAZIONI
Adempimenti vaccinali a.s. 2019/20

Si allegano le ultime disposizioni della Regione Lombardia con le indicazioni degli orari degli ambulatori per il recupero delle inadempienze.

Si ricorda alle famiglie che verranno contattate in questi giorni la scadenza del 10.07.2019 per la regolarizzazione della situazione vaccinale dei propri figli.

Data di pubblicazione: 26/06/2019
Calendario scolastico e orari a.s. 2019-20
Data di pubblicazione: 06/07/2018
Classi prime Scuola Secondaria a.s. 2019-20

Si comunica che alla bacheca esterna della sede di via San Francesco sono esposti gli elenchi delle classi prime di Scuola Secondaria, valevoli per l'a.s. 2019-20.

Tali elenchi rimarranno visibili dal cancello solo per alcuni giorni, dopodiché saranno consultabili alle bacheche interne tutti i giorni dalle 8.00 alle 10.00.

Data di pubblicazione: 02/08/2019
Domande di iscrizione per l'anno scolastico 2019/20
Scuola dell'Infanzia
Vista la disponibilità dei posti per l'a.s. 2019/20, sono accolte, per i plessi richiesti, tutte le domande di iscrizione dei bambini nati entro il 31.12.2016.
Le domande di iscrizione dei bambini anticipatari (cioè i nati dal 01.01.2017 al 30.04.2017) sono accolte, ma attualmente non è possibile confermare il plesso richiesto.
Scuola Primaria
Visto il numero totale delle richieste e considerata la capienza degli spazi, si informano le famiglie che tutte le domande possono essere accettate, ma che non sono garantiti nè il tempo scuola nè il plesso prescelti. In attesa di ricevere dal M.I.U.R. il numero di classi autorizzate (con relativo tempo scuola), si invitano tutte le famiglie a considerare la possibilità di frequenza al Tempo Corto e di comunicarlo eventualmente alla Segreteria.
Scuola Secondaria di 1° grado
Sono accolte tutte le domande pervenute e si conferma l'attivazione di classi a tempo normale.
Data di pubblicazione: 19/02/2019
Riunioni con i genitori degli alunni neo-iscritti al primo anno delle scuole dell'I.C.

Le riunioni con i genitori degli alunni neo-iscritti alle scuole dell'I.C. di Carugate si terranno dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso l'Auditorium della Scuola Secondaria di via San Francesco 5, secondo il seguente calendario:

scuola infanzia - martedì 03 settembre 2019;

scuola primaria - martedì 10 settembre 2019;

scuola secondaria - lunedì 09 settembre 2019.

Data di pubblicazione: 24/07/2019
Servizi scolastici comunali a.s. 2019/20

Informativa per le iscrizioni.

Allegati :
PDF icon informativa-famiglie.pdf221.04 KB