Iscrizioni per l'a.s. 2019-2020

Per accompagnare genitori e studenti nella loro scelta, il M.I.U.R. ha predisposto il portale 'Scuola in Chiaro', che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane, consentendo la ricerca rapida degli istituti di zona in base al proprio indirizzo di residenza (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/). Bastano pochi passaggi per visualizzare la mappa delle scuole disponibili sul proprio territorio, in un raggio da 1 a 30 Km.
Per consentire una scelta consapevole della scuola, i genitori hanno a disposizione, all’interno di “Scuola in Chiaro”, il Rapporto di Autovalutazione (R.A.V.), documento che fornisce una rappresentazione della qualità del servizio scolastico attraverso un’autoanalisi di alcuni indicatori fondamentali e dati comparativi, con l’individuazione delle priorità e dei traguardi di miglioramento che la scuola intende raggiungere negli anni successivi. Accedendo al R.A.V. si possono avere più livelli di approfondimento, da un profilo generale di autovalutazione fino alla possibilità di analizzare i punti di forza e di debolezza della scuola con una serie di dati e analisi.

COMUNICAZIONI
Calendario scolastico e orari a.s. 2018-19
Data di pubblicazione: 06/07/2018
Domande di iscrizione per l'anno scolastico 2019/20
Scuola dell'Infanzia
Vista la disponibilità dei posti per l'a.s. 2019/20, sono accolte, per i plessi richiesti, tutte le domande di iscrizione dei bambini nati entro il 31.12.2016.
Le domande di iscrizione dei bambini anticipatari (cioè i nati dal 01.01.2017 al 30.04.2017) sono accolte, ma attualmente non è possibile confermare il plesso richiesto.
Scuola Primaria
Visto il numero totale delle richieste e considerata la capienza degli spazi, si informano le famiglie che tutte le domande possono essere accettate, ma che non sono garantiti nè il tempo scuola nè il plesso prescelti. In attesa di ricevere dal M.I.U.R. il numero di classi autorizzate (con relativo tempo scuola), si invitano tutte le famiglie a considerare la possibilità di frequenza al Tempo Corto e di comunicarlo eventualmente alla Segreteria.
Scuola Secondaria di 1° grado
Sono accolte tutte le domande pervenute e si conferma l'attivazione di classi a tempo normale.
Data di pubblicazione: 19/02/2019
Iniziare la Scuola dell'Infanzia - Rinvio dell'incontro

Si comunica che l'incontro programmato per martedì 02.04.2019 per i genitori dei neo-iscritti alla scuola dell'infanzia con la dott.ssa Cuneo è stato posticipato al giorno 21 maggio 2019 alle ore 17.00.

Data di pubblicazione: 28/03/2019
Iscrizione servizi scolastici comunali a.s. 2019/20

Si pubblica l'informativa pervenuta dall'Ufficio Istruzione del Comune di Carugate.

PDF icon informativa-famiglie.pdf221.04 KB
Data di pubblicazione: 29/03/2019
PDF icon invito agli Open Day196.19 KB
Data di pubblicazione: 22/12/2017
Progetto Orientamento - Conoscere per scegliere

Iniziativa per i genitori degli alunni delle classi prime e seconde di scuola secondaria.

PDF icon conoscere-scegliere-volantino.pdf131.4 KB
Data di pubblicazione: 27/03/2019
Servizi scolastici comunali a.s. 2018-19

Si allega comunicazione dell'Ente Locale relativa all'oggetto.

PDF icon servizi-comunali-2018-19-locandina.pdf164.24 KB
Data di pubblicazione: 30/08/2018
Servizio di Refezione Scolastica - Diete Speciali

L'Ufficio Scuola del Comune di Carugate ricorda a tutte le famiglie interessate alla Dieta Speciale, per intolleranza/allergia o per motivi etico/religiosi o per ideologia, di presentare la domanda per l'a.s. 2018/19 al più presto, per non incorrere nella sospensione della dieta.

Data di pubblicazione: 29/08/2018

CMS Drupal ver.7.64 del 06/02/2019 agg.14/03/2019