Tu sei qui

Accesso civico

È diritto di chiunque poter richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente, nei casi in cui l’Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Si tratta del diritto di accesso civico, che è disciplinato dall’art. 5 del D.Lgs. 33/2013.
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va inoltrata al Responsabile della Trasparenza. Essa deve essere soddisfatta entro 30 giorni, anche tramite la pubblicazione sul sito internet; in caso di mancata risposta positiva può essere attivato l’intervento sostitutivo.

Responsabile della trasmissione e della pubblicazione dei documenti, delle informazioni e dei dati: Dirigente scolastico dott.ssa Marta Chioffi 
Recapito telefonico: 0292151388
PEO miic8bj003@istruzione.it - PEC miic8bj003@pec.istruzione.it


Titolare del potere sostitutivoYuri Coppi - AT MILANO

Segreteria


Registro accessi

In questa sezione viene pubblicato, con obbligo di aggiornamento semestrale, l’elenco delle richieste d’accesso (documentale, civico, generalizzato) con l’indicazione dell’oggetto, della data della richiesta, dell’esito relativo e della data della decisione. (Linee guida ANAC – Delibera 1309/2016)
Nessuna richiesta di Accesso civico è pervenuta all'Istituto.

Registro Richieste di Accesso

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.04/06/2019